Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eurovinil: ammortizzatori sociali in scadenza. Cresce la preoccupazione

FIRENZE – La Regione si attiverà per chiedere al ministero dello Sviluppo economico di mettere in agenda un incontro per esaminare la situazione di Eurovinil, azienda di Grosseto che produce tende e altre forniture per la protezione civile. Lo ha detto l’assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini a conclusione dell’incontro avuto stamani con il sindaco e presidente della Provincia di Grosseto Emilio Bonifazi e con le organizzazioni sindacali territoriali. Nel corso della riunione i sindacati hanno espresso la loro crescente preoccupazione perchè, sostengono, l’azienda non avrebbe tenuto fede all’impegno, preso all’indomani dell’incontro del luglio scorso presso il ministero dello Sviluppo economico, di dotarsi di un advisor per verificare l’esistenza di soggetti interessati ad acquisire lo stabilimento.

«Condivido la preoccupazione dei lavoratori – spiega l’assessore – oggi accentuata dalla prossima scadenza degli ammortizzatori sociali per circa 80 lavoratori su 120 e per questo ho preso l’impegno di presentare al ministero la richiesta di una nuova convocazione del tavolo». L’assessore ha ribadito l’attenzione della Regione che punta alla difesa dei livelli occupazionali e al mantenimento di un’attività che è fra l’altro legata all’operatività della protezione civile e alla gestione dell’emergenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.