Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza maltempo: Pecora in piena, frane e alberi caduti. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI previsioni

FOLLONICA – È il fiume Pecora che in questo momento sta preoccupando di più in Maremma. Il livello dell’acqua è salito nelle ultime ore ed è stato attivato il servizio di piena. Al ponte sulla vecchia Aurelia infatti il fiume ha raggiunto il livello di guardia.

Una situazione dovuta soprautto alle forti piogge che hanno interessato il territorio delle Colline Metallifere e di Massa Marittima dove in poche ore sono caduti 74 millimetri di pioggia.

Situazione critica per la giornata di oggi anche a Follonica dove due pini sonio caduti sulla strada, uno a Pratoranieri e uno a Senzuno su via della Repubblica.

Disagi alla viabilità anche tra via Livorno e via Palermo dove il traffico è stato bloccato per una buca sulla strada.

A Scarlino è stato chiuso il sottopasso del Casone sulla strada che collega la vecchia Aurelia con la zona industriale e con il quartiere Cassarello di Follonica.

A Monterotondo Marittimo una frana è caduta sulla strada provinciale dei Pratini che collega Monterotondo al bivio per Massa Marittima. È stata chiusa al traffico per qualche ora, poi gli operai della provincia insieme agli uomini della forestale sono riusciti a liberare la carreggiata e ora il traffico è stato riaperto.

Nel comune di Manciano si è allagata la Maremmana (strada 74) che sarà presto chiusa.

In questo momento, soprattutto nella zona nord della provincia, si raccomanda di limitare al minimo gli spostamenti e di mettersi alla guida solo se strettamente necessario.

Si segnalano smottamenti e piccoli eventi in frana in altre zone. Il transito è consentito con le cautele dettate.

I fiumi sono costantemente monitorati. L’evoluzione appare positiva e si prevede un miglioramento nelle prossime ore.

Situazione viabilità – Sono chiuse al traffico queste strade provinciali: SP 106 Cassarello – sottopasso ferrovia per allagamento; SR 74 Maremana località Sgrilla/Sgrillozzo in via precauzionale per acqua sulla carreggiata; SP 152 Aurelia Vecchia in località La Magia (Giuncarico) corsie basse del sottopasso della ferrovia.

(notizia in aggiornamento)

 

Leggi anche:

• Maltempo, dopo le piogge rientra l’allarme. Fiumi sotto il livello di guardia

• ULTIM’ORA – Frana sulla strada a Monterotondo: traffico bloccato verso Massa – FOTO

• ULTIM’ORA – Maltempo: chiuso il sottopasso del Casone. Il Pecora è in piena – FOTO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.