Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, November Match Race: a Scarlino la vittoria è di Francesco Marrai

Più informazioni su

SCARLINO – Due giornate di vento teso e mare formato al November Match Race, che ha visto la partecipazione di 8 equipaggi, in rappresentanza di 4 nazioni. Favorito il finlandese Olli Pekka Lumijarvi (con il danese plurititolato Sten Mohr alla randa), numero 21 della ranking list mondiale, che tuttavia si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio, lasciando il posto all’equipaggio capitanato dal laserista Francesco Marrai. A bordo con Marrai, che regata per i colori del Club Nautico Livorno, anche il finnista ligure Giorgio Poggi. Nonostante il maltempo, che ha costretto il Comitato di Regata, presieduto da Carlo Giuliano Tosi, a far rientrare rapidamente le imbarcazioni sabato nel primo pomeriggio per l’arrivo di un forte temporale, è stato possibile disputare un completo round-robin, composto da 28 match.

Il campo di regata, protetto dal parco delle Costiere di Scarlino, oltre a garantire un’ottima scenografia, ha permesso di smorzare le onde di scirocco e ha garantito, pertanto, la possibilità di regatare in sicurezza nonostante le condizioni meteo marine sfavorevoli. Forte l’apprezzamento da parte dei team stranieri, tra cui tre finlandesi, due svizzeri e un russo, che hanno già richiesto di partecipare agli eventi previsti per il 2015. L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di One Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e con Scarlino Yacht Service.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.