Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: il Batignano risorge. Il gioco del pallone torna protagonista

Più informazioni su

BATIGNANO – C’è grande entusiasmo A Batignano, perché dopo anni di assenza è ritornato grande protagonista il pallone, grazie ad un gruppo di amici batignanesi. E’ come l’Araba Fenice che risorge dalle ceneri, infatti, dopo le note e tristi vicende che hanno portato al fallimento della storica Usd Batignano, i giovani del paese si sono incontrati trovandosi subito d’accordo nel far rinascere dalle ceneri della Usd una nuova Società calcistica denominata Asd Batignano Calcio 1946. Da evidenziare che il nuovo gruppo dirigenziale ha fortemente voluto tenere l’anno 1946 come denominazione della società e un forte richiamo alla nascita del calcio a Batignano e da qui ripartire per una sorta di Batignano 2.

Una volta ripartiti naturalmente le difficoltà non sono poche all’orizzonte: poche risorse economiche con un impianto (campo di gioco e spogliatoi) da ristrutturare, tenendo conto che per il momento la società è autogestita. «Il risultato calcistico, continua il comunicato della Società, per noi deve essere l’ultimo pensiero, l’importante è non fare grossi errori come nel recente passato di aggregarsi ad altre società per cercare di salire di categoria, a noi questo non interessa». La neonata Società per il 2014-2015 si è iscritta al campionato di prima divisione Uisp. Nel prossimo futuro, visto l’importanza che la nuova società dà alla parola sport, vista proprio come disciplina di vita, l’intento è quello di avviare una scuola calcio per i piccoli e di aggregare più gente possibile. Non manca poi la volontà di riportare a Batignano la mitica sagra dello gnocco.

Questo l’organigramma della Società: Enzo Peruzzi (presidente), Paolo Perna (v. presidente), consigliere: Mauro Consoli, dirigenti: Paolo Bellini, Paolo Parricchi, Roberto Ricci, allenatore Paolo Tinturini.

Questa la rosa dei giocatori: Massimiliano Berardicurti, Tarciso Santolini, Emanuele Migliorini, Luca Torrini, Marco Colorno, Luca Centini, Massimo Colli, Fabio Bigoni, Fabio Rinaldi, Christian Tinturini, Ludovico Pennacchia, Stefano Nunziatini, Luca Barontini, Patrizio Mattioli, Diego Fantoni, Francesco Deodato, Melwyn Tommaso Frassinelli, Michel Caruso, Marco Bacciu, Alberto Corti, Fabrizio Balducci, Massimiliano Turchetti, Giacomo Battolini, Andrea Chiappelli, Federico Pollazzi, Gianluca Famiani, Claudio Siveri, Evio Torti e Matteo Scarpelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.