Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Figc: a Grosseto il corso per allenatori. Domande entro il 22 dicembre

Più informazioni su

GROSSETO – A Grosseto dal 19 gennaio al 18 aprile 2015 torna il Corso per l’abilitazione ad Allenatori di Base – Uefa B. Riservato a un massimo di 40 partecipanti, le domande di ammissione dovranno pervenire entro il prossimo 22 dicembre. E’ ufficiale, come uscito nell’ultimo comunicato federale, il bando per l’iscrizione al corso per diventare allenatori di calcio. Riservato ad un massimo di 40 partecipanti e un minimo di 30, il corso sarà strutturato in forma modulare con tre moduli: ognuno dei quali sarà articolato in due settimane di lezione e intervallato da due settimane di sosta. Gli esami si terranno nella settima settimana (giovedì, venerdì e sabato). I moduli saranno così articolati: il primo dal 19 al 31 gennaio, il secondo dal 16 al 28 febbraio, il terzo dal 16 al 28 marzo. Le lezioni si terranno: dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 22 e sabato dalle ore 8:30 alle 12:30. Gli esami il 16, il 17 e il 18 aprile.

Il Settore Tecnico potrà autorizzare, per ogni allievo, un numero di ore per assenze giustificate, pari al 10% delle ore complessive di lezione, pena l’esclusione dagli esami finali. Le domande dovranno essere inviate entro il 22 dicembre, direttamente alla Sezione Medica del Settore Tecnico a Firenze, e saranno valutate solo se pervenute entro 30 giorni dall’inizio del corso; contestualmente dovrà essere comunicato l’invio della domanda per mail a corsi.cov@figc.it o per fax all’ufficio Corsi. Particolare attenzione è riservata alle calciatrici (o ex calciatrici) che vorranno partecipare, così come agli eventuali stranieri, disabili e ai soggetti ritenuti idonei ma che non rientreranno tra gli ammessi, i quali parteciperanno solo in caso di rinunce. Tutti gli interessati possono scaricare il “Bando di ammissione al Corso” da www.settoretecnico.figc.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.