Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi Nazionali: Grosseto-San Marino 4-1. I biancorossi tornano al successo

GROSSETO – Nel campo di Braccagni, reso pesante dalla pioggia, Grosseto e San Marino affrontano il primo tempo con ritmi di gioco contenuti, le squadre si studiano e commettono diversi errori. Comunque al 6′ sono i biancorossi a passare in vantaggio con un’intuizione di De Bianchi che approfitta di una distrazione della difesa del San Marino, quindi salta il portiere e mette in rete. Dopo soli quattro minuti, al 10′, è il San Marino a sfruttare una grossa incomprensione della difesa Biancorossa e con Ballanti solo davanti al portiere mette a segno il pareggio. Il risultato si fissa sull’ 1 a 1, nel tempo che rimane si contano solo un’occasione per parte, al 26′ Muca serve Lopez in ottima posizione che spara alto, al 27′ è De Carolis a sventare in angolo un traversone pericoloso sul quale si stava avventando Gasperoni.

Il secondo tempo sembra essere più brillante, all’8′, da un rilancio del portiere prolungato dal centrocampo, la palla giunge a Lopez solo davanti al portiere, ma Marconi in uscita, con un ottimo intervento non gli permette il raddoppio.  Al 22′ e al 24′ è Loffredo, appena entrato, a mettere in difficoltà la retroguardia ospite e al 28′ su cross di Bracciali dalla destra, controlla e poi prolunga per Lopez, che questa volta non fallisce. Al 33′ Ferrari, con un taglio dalla sinistra, libera in area il solito Lopez che dribbla il diretto avversario e porta a tre le segnatura per i grifoncini. Al 38′ il Grosseto potrebbe segnare di nuovo, dopo tre scambi davanti alla porta avversaria è la traversa a dire di no. Passa solo un minuto ed è di nuovo il Grosseto a farsi pericoloso nella mischia, ma il poker è servito al 2′ minuto di recupero quando su traversone di Franceschi, Giorgini insacca nella propria rete. Finisce 4 ad 1 per i padroni di casa. Domenica prossima giocheranno fuori casa contro il Santarcangelo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.