Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano di indirizzo territoriale, Marrini: «La giunta Benini non risponde»

Più informazioni su

FOLLONICA – «Sul piano di indirizzo territoriale non è arrivata alcuna risposta dalla maggioranza di centrosinistra di Follonica. La mia interrogazione non è stata ascoltata e l’opposizione non è stata coinvolta nel procedimento di osservazioni al Pit, strumento della regione toscana che avrà ricadute anche sul territorio locale, sotto vari aspetti come sviluppo, infrastrutture, occupazione, turismo, agricoltura, edilizia e commercio». Così Sandro Marrini, consigliere comunale di Forza Italia Follonica, interviene sulla vicenda del piano di indirizzo territoriale.

«Le osservazioni dovevano essere presentate entro il 29 settembre e all’inizio del mese avevo provveduto a protocollare un’interpellanza al sindaco Andrea Benini e al presidente del consiglio comunale Francesco De Luca. Bene, a distanza di oltre due mesi (con un ritardo della risposta che ad oggi supera da regolamento 30 giorni), nonostante i tempi fossero estremamente ridotti, il centrosinistra non ha informato l’opposizione sull’iter seguito per la redazione delle osservazioni. Ho molta fiducia nel lavoro svolto dagli uffici comunali che tra l’altro, già nel 2009, avevano fatto un lavoro analogo che poi è finito nel nulla – conclude Marrini -. Torno a chiedere quindi al sindaco: come si è mosso il Comune di Follonica sul piano di indirizzo territoriale? Tra l’altro sia Forza Italia sia il Pd provinciale hanno espresso perplessità su quanto deciso dalla Regione Toscana».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.