Sport

Lega Pro: altro derby per il Grosseto, a Pontedera con il pieno di assenti

Grosseto-Pistoiese

di Lorenzo Falconi --

GROSSETO - E' ancora derby toscano per il Grosseto che rende visita al Pontedera. Padalino, dopo l'esordio da sogno con tanto di 3-0 casalingo che ha interrotto le avversità biancorosse sul terreno amico, cerca continuità a Pontedera, dove nella passata stagione il Grifone incassò un 5-2 umiliante. Il compito non sarà dei più facili, non tanto per l'avversario che comunque sotto l'attenta guida di Indiani merita rispetta, quanto per le numerose assenze che hanno contraddistinto la settimana del Grosseto, piuttosto nera dal punto di vista delle defezioni. Negli occhi di molti c'è ancora il terribile incidente occorso a Masia, ma gli infortuni e gli acciacchi non si fermano qui. Fuori dai convocati ci sono Finazzi, Onescu, Massimo, Formiconi, a cui si aggiunge Elez, convocato nella nazionale under 21 croata. Nella lista diramata da Padalino, invece, hanno recuperato Varricchio e Mangiapelo, ma non c'è certezza di impiego per entrambi, mentre come preventivato, rientra tra i partenti per Pontedera anche Okosun.

Nel rebus formazione si aggiunge la variabile del cambio di modulo che Padalino ha già in mente. Il passaggio alla difesa a quattro e un tridente offensivo sono nei piani del nuovo tecnico che però avrà bisogno di una mediana robusta. In tal senso Verna schermo di protezione davanti alla difesa e Albertini utilizzato come interno destro di centrocampo, potrebbero dare muscoli al centrocampo del Grosseto. Sulla fase offensiva, invece, Gambino gode dei favori del pronostico nei confronti di Giovio, grazie ad una maggiore duttilità nel ripiegamento a centrocampo. Pochi dubbi, invece, per la restante parte dell'arsenale d'attacco, sperando che Torromino e Pichlmann, 9 reti in due sinora, proseguano sulla retta via del gol.

L'U.S. Grosseto comunica l'elenco dei calciatori convocati per la gara Pontedera-Grosseto, in programma domenica 16 novembre alle ore 18:00 presso lo Stadio Ettore Mannucci di Pontedera: 1. Abbracciante Daniele 2. Albertini Alessandro 3. Berardi Alessandro 4. Boccardi Filippo 5. Boron Andrea 6. Burzigotti Lorenzo 7. Gambino Salvatore 8. Giovio Marco 9. Longo Leonardo 10. Lugo Richard 11 Mangiapelo Michele 12. Mariotti Alessio 13. Monaco Salvatore 14. Morero Santiago 15. Okosun Ayo Simon 16. Pichlmann Thomas 17. Torromino Giuseppe 18. Varricchio Davide 19. Verna Luca

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI