Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirrenica, incontro a Capalbio per ribadire il no. «Aurelia sicura subito»

Più informazioni su

CAPALBIO – Sabato 15 novembre a Capalbio, dalle 9,30 alle 13,30, le associazioni contro l’Autostrada (Wwf, Fai, Legambiente, Rete dei comitati per la difesa del territorio, Associazione Ranuccio Bianchi Bandinelli e Comitato per la bellezza) organizzano un incontro pubblico di informazione e dibattito sulla questione legata all’autostrada Tirrenica.

«L’unica soluzione – afferma Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – è abbandonare senza indugio l’assurdo, inutile e devastante, progetto autostradale e mettere in sicurezza l’Aurelia, stanziando risorse economiche fin da subito: tutto questo a partire dai tratti a due corsie che risultano essere tra i più pericolosi del paese. Legambiente chiede con forza al Governo e alla Regione Toscana di andare in questa direzione rispettando i diritti dell’ambiente e dei cittadini ed evitando un’opera faraonica e lo sperpero di risorse pubbliche. Per questo le associazioni ambientaliste hanno organizzato per sabato 15 novembre un incontro pubblico a Capalbio».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.