Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: rischio pioggia e allagamenti per il fine settimana

Più informazioni su

GROSSETO – Ancora maltempo per il fine settimana. La vigilanza meteorologica regionale prevede, per sabato e domenica, dalle 8 del primo giorno alla mezzanotte del 16, possibili allagamenti a causa del reticolo di torrenti e fiumi minori oltre al rischio che il sistema di smaltimento delle acque non riesca a fare il proprio dovere di fatto allagamento le aree urbane depresse e sotto il livello del mare. La Regione prevede anche «Possibilità di allagamenti e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione della viabilità scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane, possibilità di innesco di frane e smottamenti localizzati in zone ad elevata pericolosità idrogeologica».

In caso di violenti temporali con fulmini, rovesci di pioggia e grandinate, «gli effetti sul territorio potranno essere significativi».

Possibilità di blackout elettrici e telefonici a causa del vento, di caduta di alberi, cornicioni e tegole, di danneggiamenti alle strutture provvisorie. Possibili problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.

A causa delle condizioni marine potranno esserci possibili problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia, agli stabilimenti balneari. Possibili ritardi nei collegamenti marittimi. Possibili problemi alle attività marittime. Possibile pericolo per la navigazione di diporto. Possibile pericolo per i bagnanti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.