Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppiatori: tre voci dello Studio Enterprise nella serie tv della Rai

GROSSETO – Tre doppiatori dello Studio Enterprise per “il commissario Herzog”. La serie tv tedesca che andrà in onda su Rai 2, è stata doppiata presso gli stabilimenti di via Asiago, a Roma, e ha visto la partecipazione degli allievi della scuola maremmana di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini. E’ stata Anna Rita Pasanisi, voce italiana di Susan Sarandon, Jamie Lee Curtis, Kirstie Alley e tante altre, a convocare Enrico Spina, Riccardo Checchin e Teresa Oliveto, tre conferme nel panorama nazionale che hanno “prestato” la voce ai personaggi di puntata.

E’ la prima volta che Anna Rita Pasanisi si affidava agli allievi di Serafini, dopo aver fatto visita alla scuola in occasione dell’apertura dell’anno accademico. In quella circostanza, la direttrice di doppiaggio, era rimasta colpita dall’energia e dall’entusiasmo della scuola, così come dalla professionalità. Sensazioni confermate dalla performance al leggio fornita dai doppiatori dello Studio Enterprise, a cui Pasanisi ha rivolto personali complimenti, diretti anche agli insegnanti della scuola grossetana per il lavoro svolto. Ancora un attestato di stima, quindi, per la realtà maremmana che conferma la crescita professionale nel settore dei doppiatori, ottenendo risultati sul campo in tutte le età, come testimoniano i dati anagrafici degli ultimi tre allievi impiegati nel doppiaggio de “il commissario Herzog”: si va dai 22 anni di Spina, ai 64 di Oliveto, passando per i 30 di Checchin.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.