Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Con la musica in testa”: mostra di arti visive alla Pinacoteca di Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Domenica 16 novembre alle ore 17 sarà inaugurato “Con la musica in testa”, originale progetto allestito negli spazi della Pinacoteca Civica di Follonica dal Centro di Produzione e Didattica museale Tempo Reale di Firenze. Questo progetto, che vede la musica come fil rouge dell’esperienza tra storia, ricordi, socialità e tracce, presenta un connubio tra arti figurative e musica attraverso un’installazione multimediale di quadri animati con l’interazione dei visitatori per la creazione di effetti  e composizioni musicali sempre diverse.

Gli artisti che partecipano alla mostra sono Riccardo Brizzi per pittura e disegni, Andrea Gozzi per progetto e audiovisivi, Francesco Casciaro al software e tecnica e Michele Lombardi per la musica, con le fotografie di Masiar Pasquali, Emilio Gozzi e Matteo Bertelli. La mostra rimarrà allestita fino a domenica 14 dicembre con orario al pubblico, dal martedì alla domenica, dalle 15.30 alle 19.30. Lunedì chiuso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.