Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, Giro d’Italia: Castiglione della Pescaia già vede rosa

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – E’ già cominciata l’avventura che porterà Castiglione della Pescaia verso il Giro d’Italia. Il piccolo paese maremmano infatti ospiterà l’arrivo della tappa Montecatini/Castiglione il 14 maggio 2015. L’incontro tra la commissione organizzatrice e l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Farnetani, è avvenuto nei luoghi del paese designati ad accogliere il Quartier Tappa presso le scuole medie in viale Kennedy e l’Open Village che dovrebbe essere posizionato o nella piazza del Mercato o in piazza Garibaldi. All’appuntamento sono intervenuti i responsabili della Commissione tecnica Rcs per i sopralluoghi, i responsabili della sistemazione logistica Rai, il responsabile del percorso Stefano Allocchio, Giusi Virelli collaboratrice del direttore Mauro Vegni e Nazareno Balani regista del Giro.

«E’ ufficialmente iniziato il lungo viaggio che condurrà Castiglione fino alla realizzazione di questo importante evento – dice il sindaco Farnetani -. Per il 14 maggio sono previsti a Castiglione più di 1600 giornalisti da tutto il mondo di cui 500 fotografi e collegamenti costanti con reti televisive internazionali. Una occasione di grande visibilità per il nostro paese che coinciderà con una intera settimana in “rosa” densa di eventi culturali, turistici e di scoperta del nostro territorio. A seguito di questo grande evento, si svolgeranno anche gli appuntamenti legati alle manifestazioni sportive delle “Giornate Europee dello Sport 2015” che avranno luogo dal 4 aprile al 21 giugno il cui calendario è in via di definizione. Prossimo appuntamento è per il 21 novembre alle ore 21.00 presso la Sala del Consiglio (Biblioteca Comunale in piazza Garibaldi) con le associazioni imprenditoriali e sportive, gli operatori turistici e i cittadini per parlare, oltre che dell’andamento della stagione turistica 2014, anche del calendario eventi delle Giornate Europee dello Sport 2015 e del percorso del Giro d’Italia».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.