Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alzheimer: informare e sensibilizzare. Incontro pubblico a Manciano

Più informazioni su

MANCIANO – Un incontro sull’alzheimer rivolto a cittadini, associazioni e servizi. Una giornata il cui obiettivo è informare i cittadini e le realtà locali, sensibilizzare alle problematiche che la malattia comporta alle famiglie e confrontarsi su ciò che si può fare per ridurre i disagi. Questo lo scopo di “Alzheimer vivere insieme”, l’iniziativa che la Consulta per il sociale e i ragazzi del servizio civile dello Sportello Ecco Fatto hanno organizzato per sabato 15 novembre alle 16 presso la sala conferenze della Misericordia.

Durante l’incontro si parlerà, quindi, della malattia e in particolare verranno approfonditi gli aspetti legati alla cura del malato, il sostegno alle famiglie e verranno fornite anche delle informazioni sui servizi presenti nel territorio. Lo si farà grazie alla partecipazione del dottor Manlio Matera, Presidente Aima (Associazione italiana malati di Alzheimer) Firenze, della dottoressa di medicina generale, Tosca Corti e dell’assessore alle politiche sociali, Andrea Teti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.