Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuolabus, a Scarlino si va verso la riorganizzazione del servizio

Più informazioni su

SCARLINO – Nei primi giorni del mese di ottobre il sindaco Marcello Stella e l’assessore alla pubblica istruzione hanno incontrato un gruppo di genitori per affrontare le criticità derivanti da alcune novità introdotte quest’anno nel servizio di trasporto scolastico, in particolar modo dall’utilizzo di uno scuolabus di grandi dimensioni per il trasporto degli alunni della scuola media.

La riunione era terminata con l’impegno da parte dell’amministrazione di monitorare il servizio evidenziando le criticità per poi proporre interventi correttivi.

Dopo un mese di monitoraggio e di studio del servizio, l’amministrazione ha elaborato un progetto di riorganizzazione complessiva del servizio di trasporto scolastico, che è in fase di ultimazione e verrà presto presentato ai genitori in un prossimo incontro. «L’amministrazione – si legge nella nota del comune – intende confrontarsi con tutti i genitori affinché si possa condividere lo spirito del progetto di riorganizzazione e accogliere i suggerimenti e le idee».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.