Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola e famiglie in difficoltà economica, Ottaviani: «Creiamo fondo di sostegno»

FOLLONICA – «Come Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale Follonica vogliamo dare tutto il sostegno possibile alle famiglie in questo grave periodo di crisi. Proprio perché la crisi si può combattere, combattendo l’ignoranza, chiediamo la creazione di un fondo di sostegno alle famiglie con studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado e all’Università. Un fondo che possa rimborsare le spese, certificate, di trasporto su mezzi di linea, rimborso che potrebbe essere collegato non solo alla effettiva iscrizione ad una scuola secondaria di secondo grado, ma anche all’ISEE, così da aiutare le famiglie maggiormente colpite dalla crisi, senza neppure dimenticarci di tutta la restante platea di cittadini. Per gli studenti universitari invece si potrebbe configurare la creazione di un bonus da concedere una sola volta all’anno. Bonus sempre da rapportare non solo con l’iscrizione all’università, ma anche con l’ISEE». Così Agostino Ottaviani, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, espone la mozione da presentare a sostegno delle famiglie e di conseguenza agli studenti.

«Come Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale Follonica crediamo che se l’amministrazione follonichese volesse realmente adottare questo provvedimento, si potrebbe non solo aiutare coloro che investono nella cultura dei propri figli, ma anche dare un forte segnale di buona politica, in un momento in cui fare politica sembra essere diventato sinonimo di illegalità e truffa. Auspichiamo dunque che la nostra proposta venga per lo meno vagliata nelle sedi opportune, andando ben oltre la logica del colore politico, del partito o della lotta con l’opposizione – conclude Ottaviani -. Chiedo al sindaco e al consiglio comunale di impegnarsi a creare un fondo di sostegno per gli studenti di secondo grado e universitari»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.