Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby: Grosseto soffre ma batte con merito i Puma Bisenzio per 5-3

Più informazioni su

GROSSETO – Il Futura Grosseto Rugby Club porta a casa per 5 a 3 una partita sofferta con i Puma Rugby Bisenzio. Vittoria che vale doppio, perché ottenuta in trasferta e per la prova di carattere data dai ragazzi allenati da Riccardo Graziosi. Domenica prossima, 16 novembre, i biancorossi potranno affrontare così con più serenità sul campo amico di Batignano il Florentia Rugby Cadetta, in una partita che potrebbe portare la terza vittoria in campionato. Tornando alla trasferta in casa dei Puma giocata lo scorso fine settimana a Campi Bisenzio, il Futura Grosseto ha rischiato seriamente di buttare via per condotta di gara indisciplinata una partita dominata per un’ora sul piano del possesso palla e dell’occupazione territoriale. Proprio al 60′ i padroni di casa passavano in vantaggio su punizione. I Grosseto però reagiva immediatamente portando pressione con la propria mischia, martellando gli avversari sulla linea dei 5 metri finché Morabito non risolveva con un’accelerazione che lo portava in meta alla bandierina. Seguiva un finale gara pieno di errori nel controllo del pallone, con il Grosseto che rischiava di passare in svantaggio su due calci di punizione che fortunatamente andavano fuori bersaglio. Buona prova di Botta, all’esordio come mediano di mischia, Ferraro e Buono.

Formazione Grosseto: Torino, Betocchi, Comandi, Zampieri, Ferraro, Buono, Depascale, Lamioni, Botta, Spaventi, Armentaro, Papini, Morabito, Germinario, Guidarini. Riserve: Schiano, Addis, Bassanelli, Mazzuoli.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.