Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, Serie B: ko casalingo per Grosseto, 31-32 contro Poggibonsi

GROSSETO – Nella prima giornata di campionato di serie B,la Solari e Tecnologie Ambientali inizia con una sconfitta di misura, nel turno casalingo, contro un agguerrito Poggibonsi. Il risultato finale di 31 a 32 ha condannato alla sconfitta i maremmani. La partita è stata molto bella e avvincente, le due squadre si sono affrontate a viso aperto esprimendo un gioco tecnico e molto spettacolare. Purtroppo i grossetani hanno sbagliato occasioni eclatanti davanti al portiere. Letali sono stati i 3 rigori sbagliati dal pur ottimo Marco Coppi che durante tutta la partita è stato il punto fermo della formazione, ma la sua esperienza non è bastata ad arginare la difesa ben attenta degli avversari.

Buona la prova di Lorenzo Quinati, al suo rientro, e di Daniele Radi che sono stati vere spine nel fianco del Poggibonsi. Purtroppo dei pur validi giovani della Pallamano Grosseto non c’è stato un grande apporto. Molte incertezze sia in attacco che in difesa hanno influenzato il loro rendimento. La difesa maremmana ha avuto fasi alterne, negli ultimi 5 minuti di partita ha commesso dei banali errori che hanno permesso al Poggibonsi di portarsi in vantaggio di un goal. Negli ultimi 30 secondi la Solari e Tecnologia Ambientali ha avuto la palla del pareggio. Purtroppo non è stata sfruttata in maniera decisiva dall’attacco del Grosseto, favorendo così la vittoria meritata del Poggibonsi che ha avuto nella difesa e nella lucidità il suo punto di forza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.