Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Nati per leggere”: il progetto dedicato ai bambini compie 15 anni

Più informazioni su

FOLLONICA – Dal 1999 il progetto “Nati per Leggere”, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche, ha l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni e quest’anno, per festeggiare il 15° anno dalla nascita del progetto, viene promossa  la Settimana di “Nati per leggere”  in cui  anche la  Biblioteca di Follonica ha inserito  due iniziative indirizzate ai piccolissimi ed ai loro genitori. La Biblioteca della Ghisa di Follonica  ha sempre seguito con particolare attenzione la promozione alla lettura per i piccolissimi da 6 mesi a tre anni, aderendo fin dalla sua nascita al  Progetto AIB (Associazione Italiana Biblioteche) “Nati per Leggere”.

Sabato 15 novembre alle ore 16.30 il primo incontro dal titolo “Sviluppo del bambino e la lettura” vedrà la partecipazione della Dr.ssa Patrizia Neri, pediatra referente per la Toscana dell’Associazione Culturale Pediatri (ACP), ed è dedicato alla promozione della lettura per i genitori dei bambini da 0 a 3 anni.  Sabato 22 novembre, sempre alle 16.30,  i piccoli con i loro familiari  potranno divertirsi con l’animazione con letture e pupazzi “C’era una storia piccola così” a cura di OfficineDuende. Le iniziative saranno realizzate in collaborazione con il Nido d’Infanzia Brucomela di Follonica, ma sono aperte a tutti i genitori e bambini della città. Naturalmente le due iniziative sono ad ingresso gratuito ma  per intervenire all’animazione è  necessario prenotarsi allo 0566/59246.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.