Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Motori, Dakar 2015: al via anche il follonichese Matteo Casuccio

Più informazioni su

FOLLONICA – Ci sarà anche Matteo Casuccio alla Dakar 2015, la prestigiosa corsa famosa in tutto il mondo che, in questa edizione, partirà il 4 gennaio da Buenos Aires. Il raid mantiene il nome originale di quando partiva da Parigi, in Francia e arrivava a Daker, in Senegal, anche se da diversi anni il terreno di gara si è spostato in Sudamerica. Argentina, Cile, Bolivia e ritorno a Buenos Aires per una delle competizioni motoristiche più difficili al mondo.

Ne è consapevole Matteo Casuccio che ha iniziato a programmare questa avventura sportiva nei minimi dettagli, anche se gli ostacoli da superare non sono mancati: prima l’infortunio alla spalla, poi il furto della moto. La voglia di gareggiare nella corsa più famosa al mondo però, non ha scoraggiato il pilota follonichese, classe 1977, che si è rimboccato le maniche e conta di esserci al top della forma. Del resto il fascino della Dakar è talmente grande che è già un onere riuscire a prenderne parte. Per prepararsi al meglio, Casucci ha recentemente partecipato al Merzouga Rally, chiuso in 22esima posizione, a causa di una terza tappa dove ha perso molto tempo per soccorrere un pilota infortunato e per riparare i problemi tecnici, ma lui assicura: «La Dakar si avvicina e io farò il possibile per arrivarci pronto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.