Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma da primato: il VIDEO della nuova Follonica che ha stregato Monaco e Seul

Più informazioni su

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=aj0CdrHPqRc&w=600]

 

di Daniele Reali —

FOLLONICA – Una vetrina che parla di una città dinamica, moderna, pronta alla sfida del futuro.

È questo il tema centrale del nuovo video promozionale di Follonica realizzato dal comune nell’ambito dei progetti di marketing territoriale promossi dalla regione con finanziamenti e risorse.

Follonica infatti oltre ad aver ottenuto risorse milionari per la realizzazone del progetto del Parco Centrale, è stata premiata dala regione Toscana con un finanziamento ad hoc da investire nella proozione della città.

«Vogliamo puntare sulla cuultura oltre che sul turismo balneare e anche sulle potenzialità offerte dalla nostra città» spiega il sindaco Andrea Benini che insieme all’assessore al turismo Massimo Baldi,  questa mattina, nella sala dei fantasmi del Magma, i museo gioiello inaugurato nel 2013, ha presentato ufficialmente il nuovo video.

L’obiettivo di questo video, che vuole raccontare come sia possibile investire a Follonica e quanto oppotunità ci siano per poter creare nuove economie, è quello di dare «una visione della città e del suo capitale econmico e sociale – spiega Ivano Canteri che ha seguito il progetto per la regione Toscana – come la somma di una serie di flussi e di settori»

«Questo – ha aggiunto – è soltanto l’inizio di un percorso che possa dare a questa area impoante della Toscana una visione strategica per il futuro anche in relazione agli investitori e ai capitali che arrivano dall’estero».

Il video, curato da Anna Martina per la regia di Enrico Carlesi, è già stato apprezzato anche al di fuori dei confini nazionali. È stato infatti già presentato a Monaco di Baviera in Germania e a Seul in Corea del Sud.

Insieme a questo “spot” il progetto prevede anche altre iniziative: tra queste il lancio, a breve, di un nuovo sito, “whyinvestinfollonica” che oltre a proporre il video su internet fornirà informazioni utili per chi vuole sapere come e perché investire nella città del Golfo dove i progetti urbani e industriali sono a portata di mano. O meglio di capitale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marcello Quagliarello Vettori

    Follonica è da una vita che assaporo le sue spiagge, come il suo entroterra vario e splendido. Toscano in Toscana!!! Alta Maremma, Colline Metallifere…
    Viava la Maremma!!!!!