Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalle università di Pisa e Firenze all’argentario per imparare come si amministra un comune

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

MONTE ARGENTARIO – Tirocinio formativo per gli studenti universitari presso gli uffici del Comune di Monte Argentario. A far visita al promontorio per acquisire conoscenze riguardanti i settori di laurea tecnici, economici ed amministrativi saranno gli studenti delle università di Pisa e di Firenze. Le direzioni dei due atenei, infatti, hanno richiesto all’amministrazione del sindaco Arturo Cerulli di poter inviare giovani universitari per svolgere attività di praticantato negli uffici comunali.

Un accordo scaturito dopo due richieste ufficiali delle università, già sancito da due distinte delibere di giunta, che dovrebbero sfociare in un accordo triennale in cui non ci sarà nessun onere per il Comune argentarino, nemmeno quello relativo ad assicurazioni contro gli infortuni sul lavoro che saranno invece finanziate dalle stesse università che invieranno gli studenti. Dunque per tre anni gli uffici comunali si popoleranno di gente giovane e proveniente da i luoghi più disparati che potrà così imparare le basi del funzionamento delle amministrazioni pubbliche.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.