Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commercio 2.0: storico panificio maremmano in vendita su e-bay

di Barbara Farnetani —

ROCCATEDERIGHI – Se su e-bay siete abituati ad acquistare solo cianfrusaglie e a vendere vecchi giocattoli o la collezione dei giornalini dei tempi delle medie, resterete stupiti nel leggere l’inserzione che una cittadina di Roccastrada ha messo da qualche giorno sul celebre sito di aste on-line: «Vendesi attività commerciale, buona posizione sulla via principale, prezzo interessante».

Sì perché da qualche giorno, dal 10 novembre per la precisione, Francesca, titolare del panificio “La Rinascita”, che si trova sulla via principale del paesino di Roccatederighi, ha deciso di mettere inin venditra il suo panificio proprio su e-bay «Ci ha pensato mia sorella – racconta al telefono – abbiamo scelto di fare tutto on-line, senza passare dalle agenzie. Il forno esiste da sempre, negli ultimi anni lo gestivamo io e mio marito. Da un mese però è chiuso, e così abbiamo messo in vendita la licenza e i macchinari che sono ancora all’interno. Per il fondo invece eravamo in affitto».

Insomma un’attività che potrebbe essere riavviata in breve tempo se solo trovasse qualcuno interessato a rilevarla.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.