Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agente immobiliare: parte il corso promosso da Confindustria e Fiaip

Più informazioni su

GROSSETO – Confindustria Grosseto in collaborazione con FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) sede provinciale di Grosseto apre le iscrizioni per il corso per agenti d’affari in mediazione-sezione immobiliare, rivolto a tutti i diplomati che intendono intraprendere questa professione. Il corso è organizzato da Giano Ambiente srl – agenzia formativa dell’Associazione Industriali di Grosseto in collaborazione con Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) sede provinciale di Grosseto. L’attività formativa, che si sviluppa su un periodo di 100 ore, consente di sostenere l’esame presso la Camera di Commercio, il cui superamento costituisce requisito essenziale per poter esercitare professionalmente questa attività. Il percorso formativo rappresenta un momento di approfondimento e studio alla luce degli importanti eventi economici e sociali degli ultimi tempi. All’Agente Immobiliare si richiede conoscenza approfondita del settore, del mercato e delle nuove esigenze del target di utenza, una giusta preparazione in ambito giuridico/amministrativo/fiscale, una buona conoscenza finanziaria. Le lezioni del corso consentiranno ai futuri agenti immobiliari di gestire l’acquisto e la locazione delle abitazioni con estrema cautela ed adeguata preparazione.

Il corso è rivolto ai diplomati che hanno interesse ad aprire in proprio un’agenzia immobiliare oppure ad entrare in franchising nelle agenzie che sono già note sul mercato. L’attività formativa sarà realizzata presso la sede dell’Associazione Industriali di Grosseto in viale Monterosa 196 ed il suo costo è di 500 euro + iva. L’attestato, rilasciato in seguito al superamento dell’esame di fine corso, permette l’iscrizione all’esame di idoneità per l’esercizio dell’attività di agenti di affari in mediazione da sostenere presso le CCIAA di residenza. È possibile iscriversi fino al 5 dicembre 2014. Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria dell’Associazione Industriali di Grosseto al 0564/468811 o info@confindustriagrosseto.it oppure Fiaip sede provinciale di Grosseto in via Svizzera 221 al 335/315823.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.