Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità sott’acqua: si rompe un tubo, allagato il server della Asl

Più informazioni su

GROSSETO – È stata la rottura di un tubo dell’acqua a provocare questa mattina all’ospedale Misericordia di Grosseto l’allagamento dei locali che ospitano i server, si è fermato il sistema informatico aziendale, con problemi per la gestione di alcune delle procedure automatizzate.

Per fare un esempio, il sistema per la distribuzione dei farmaci, per le registrazioni del laboratorio analisi, degli accessi ai pronto soccorso aziendali e dei ricoveri, ecc; procedure che sono state, comunque, eseguite manualmente con il complessivo rallentamento delle attività di lavoro e, in alcuni casi, disagi per cittadini e pazienti in attesa. Nessun problema, invece, per quanto riguarda il Cup telefonico e di sportello.

I tecnici della Asl 9 e dell’Estav Sud-est sono al lavoro per valutare sia l’entità del guasto, che i danni strutturali. Per quanto riguarda il server, nel pomeriggio sono arrivati i tecnici della ditta fornitrice per cercare di ripristinare il prima possibile la funzionalità del sistema.


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.