Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo: Marco Leoni centra la grande prestazione nella mezza maratona

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Grandi risultati per il podismo maremmano in quel di Fiumicino. Marco Leoni, atleta che gareggia nelle corse podistiche per il G.S Reale Stato dei Presidi di Orbetello, ha frantumato il record personale degli atleti del gruppo dalla casacca giallo-oro. Ha corso una mezza maratona in 1’18’48, abbattendo il muro degli 80 minuti e confermando gli eccellenti miglioramenti compiuti nell’ultimo anno, che lo portano ad essere uno degli atleti più forti nel panorama podistico della Provincia di Grosseto.

In una giornata primaverile, su un percorso non certo esaltante per il paesaggio, l’atleta del G.S Presidi ha corso una gara di grande regolarità, mantenendo un’andatura costante per tutti i 21 km che lo porta a conquistare la 16° posizione in graduatoria finale (8° di categoria) su oltre 1.600 classificati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.