Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: il Grosseto prepara il derby contro il Pontedera

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Doppia seduta di allenamento per il Grosseto di Padalino che questa mattina si è allenato sul campo sintetico del Passalacqua di via Australia e questo pomeriggio sarà di scena all’Uzielli di Paganico. Dopo il 3-0 inflitto al Savona con tanto di primo successo casalingo, la squadra biancorossa prepara il derby contro il Pontedera che evoca cattivi ricordi, come il 5-2 rimediato nella passata stagione alla prima uscita nel campionato di Lega Pro. Di fronte si troveranno una squadra molto rodata negli schemi, come quella di Indiani, contro una che ha tanta strada da fare in merito all’assestamento tattico, come quella del nuovo tecnico Padalino, alla secondo panchina ufficiale con il Grosseto.

Tra l’altro, le novità in casa unionista non mancano, sia tra lo staff tecnico, con l’arrivo di un nuovo secondo, ovvero Giuseppe Lo Polito chiamato a sostituire Sergio Di Corcia, alle prese con problemi familiari, sia da quello dell’organico, rimpinguato dall’arrivo del centrocampista difensivo Simon Ayo Osokun, nigeriano di origini ma dal doppio passaporto tedesco-danese. Per lui si tratta di aspettare il transfert per sapere se, dopo il periodo di prova, potrà essere della partita. Le due formazioni sono appaiate in classifica, entrambe con 17 punti all’attivo, in nona posizione e in attesa di spiccare il volo verso la zona play-off. Il Pontedera sta peggio del Grifone dal punto di vista del morale, in quanto arriva da due sconfitte consecutive, entrambe in trasferta, contro la capolista Ascoli (1-0) e nel derby con il Tuttocuoio (2-1).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.