Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In centro a piedi: consultazione del comune. Sei favorevole? Ecco anche il nostro sondaggio

Più informazioni su

GROSSETO – C’è ancora tempo per partecipare alla consultazione pubblica per raccogliere il parere dei grossetani sulla mobilità e la valorizzazione del centro storico cittadino, alla luce della pedonalizzazione del centro avviata in via sperimentale nei fine settimana di luglio, agosto, settembre e ottobre. Il questionario online è disponibile sul sito web del Comune di Grosseto, e può essere compilato da tutti i residenti nel Comune entro il 21 novembre semplicemente collegandosi all’indirizzo: www.comune.grosseto.it/ztl

Il questionario è anonimo, e rileva il domicilio del cittadino, se interno o esterno al centro storico, oltre alla fascia d’età, propone domande di facile accesso e compilazione.
Per chi non ha la possibilità di utilizzare internet i questionari sono disponibili in versione cartacea presso l’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Grosseto in corso Carducci.

L’amministrazione da’ seguito così all’impegno assunto fin dall’inizio della sperimentazione e valorizzerà l’opinione dei cittadini, anche ai fini della prossima discussione in materia di mobilità e traffico. La varie posizioni espresse nell’ultimo periodo, anche attraverso i social network, troveranno ora una sede di sintesi che permetterà di avere un quadro utile per arrivare a prendere decisioni consapevoli e condivise sulla viabilità e la sosta nel centro.

La consultazione coinvolge inoltre le associazioni di categoria, ed una serie di organizzazioni rappresentative della città e del territorio.

L’iniziativa de IlGiunco.net – E su questo tema anche IlGiunco.net lancia un nuovo sondaggio dopo il periodo di sperimentazione che ha interessato alcune zona del centro storico dove le aree pedonali sono state estese durante i fine settimana.

Ricordiamo che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati del sondaggio, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. E’ solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.

[polldaddy poll=8442865]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.