Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cascate di Saturnia: iniziati i lavori, deviato il corso del fiume

Più informazioni su

SATURNIA – Sono iniziati i lavori di ripristino alle cascate di Saturnia. Le prime operazioni hanno comportato la deviazione del fiume come ricordava ieri l’assessore Giulio Detti sul proprio profilo Facebook «Corso del firme deviato, pista di avvicinamento creata – afferma -. Nonostante la fitta pioggia inizia il lavoro di disposizione dei massi. I più grandi rinforzeranno la base, i più piccoli andranno a ricreare i livelli ed il profilo delle cascate».

«I lavori del consorzio di bonifica alle nostre cascate proseguono ed il cantiere è costantemente seguito dai tecnici – prosegue -. Con il consolidamento e risagomatura con i massi andrà fatto un lavoro certosino, pietra su pietra, seguendo le prescrizioni della soprintendenza con un occhio alla scenografia complessiva. Alla fine dell’intervento le cascate ne devono uscire sicure e più belle di prima. I lavori vanno avanti, quindi la mia concentrazione massima è sui fondi del governo per la ricostruzione. Da assessore al bilancio il mio lavoro è trovare i soldi, l’attività prosegue».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.