Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Uisp: dopo due giornate il Gavorrano si prende la vetta

GROSSETO – Vola in vetta a suon di gol il Gavorrano che resta l’unica squadra di Eccellenza a punteggio pieno dopo due giornate, complice anche qualche partita da recuperare per le altre formazioni. I campioni in carica, in ogni caso, non sbagliano il colpo nella trasferta di Grosseto, passando per 5-3 sul campo dell’Atletico. Al secondo posto sale così la Nuova Capalbio che impatta 2-2 sul campo dell’Argentario. Sono ben tre però, le squadre che potrebbero raggiungere in vetta i minerari, ovvero lo Sport Polverosa che passa 2-1 sul campo del Venturina e deve ancora recuperare una partita, La Disperata Scarlino che vede rinviato il match contro il Tirli e il Torniella che centra il colpo di giornata, superando per 1-0 il Senzuno. Tra i marcatori, invece, comanda Elia Biagioni del Gavorrano con tre segnature in due gare.

In Prima Divisione, invece, il campionato trova un padrone nell’Aurora Pitigliano che batte di misura (1-0) il Granducato del Sasso nello scontro diretto al vertice e resta in testa a punteggio pieno con 9 punti. Inseguono a 7 il Sant’Andrea, bloccato sullo 0-0 dall’Alta Maremma e il Sant’Angelo Scalo che tra le mura amiche non va oltre l’1-1 con il Boccheggiano. Si porta a metà classifica il Batignano, con un secco 3-0 rifilato Real Prata, mentre il Paganico rialza la testa violando il campo dell’Arcille per 4-2. Infine il confronto dei bassifondi tra Alberese e Castiglione della Pescaia termina in parità con uno spettacolare 2-2. Tra i marcatori, comandano Alessio Tamburelli del Sant’Angelo Scalo e Federico Calamassi del Sant’Andrea con 4 reti a testa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.