Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon: i grossetani Senesi e Perosi ai vertici della Coppa Toscana

GROSSETO – Sono state rese pubbliche dal Comitato Regionale Toscano della Fitri (Federazione Italiana Triathlon), le classifiche della Coppa Toscana 2014. Anche quest’anno il Triathlon Grosseto si conferma tra i team di vertice nel triathlon toscano, non tanto per il 10° posto societario su 33 società toscane presenti in classifica, ma soprattutto per i due podi centrati dagli atleti grossetani. La migliore prestazione è stata quella di Alessio Senesi che in virtù dei piazzamenti ottenuti sarà premiato il 29 novembre, nell’ambito della festa del triathlon toscano che si terrà presso il museo del calcio di Coverciano a Firenze, come vincitore della categoria S2 laureandosi Campione Toscano. Per Alessio è l’ennesima affermazione di una stagione agonistica (quella appena conclusa) che l’ha visto sempre protagonista tra i migliori interpreti del triathlon toscano e nazionale: questa è la conferma dell’ottimo lavoro svolto con impegno e dedizione, che hanno portato un ragazzo che fino a due anni fa non conosceva ne praticava il triathlon, ad essere un atleta di riferimento del movimento toscano.

Unitamente ad Alessio Senesi sarà premiata anche Alessandra Perosi classificatasi al 2° posto della categoria M2: anche per lei  tanta è la soddisfazione della dirigenza del Triathlon Grosseto per questa affermazione. Per Alessandra un premio guadagnato con tenacia e determinazione, che l’ha portata alla ricerca del successo nei vari campi di gara, tanto da tornare sempre a casa con un podio di categoria da mettere nella sua bacheca. Così, tassello dopo tassello, ha completato il suo mosaico affermandosi tra le atlete di spicco della triplice disciplina al femminile. Per il Triathlon Grosseto è l’ennesima conferma dell’ottima qualità del lavoro svolto, che l’ha portato per il secondo anno consecutivo a piazzare due suoi atleti tra i migliori della regione, oltre a collezionare risultati importanti a livello nazionale. Ora, a stagione agonistica terminata, è tempo di bilancio che sarà analizzato nell’annuale assemblea societaria il 19 novembre che fornirà l’occasione per  illustrare i programmi futuri e presentarsi ai numerosi aspiranti triatleti che ogni anno bussano alla porta della famiglia del Triathlon Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.