Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: prosegue l’allerta e fino a venerdì piogge e tempo incerto – I comuni a rischio previsioni

Più informazioni su

GROSSETO – Continua anche per oggi l’allerta meteo sul territorio regionale della Toscana. In Maremma il grado di allerta è arancione: significa che i fenomeni dovrebbero avere un impatto moderato anche se non si escludono piogge intense e temporali.

Anche per oggi dunque si attendono precipitazioni, ma con intensità minore rispetto ai fenomeni di due settimane fa che provocarono nel sud della provincia un’altra devastante alluvione, e allagamenti in altre zone della Maremma.

Secondo le previsioni elaborate dal laboratorio meteo del Lamma, l’ondata di maltempo porterà piogge sulla Maremma almeno fino a venerdì. Piogge che saranno alternate a schiarite. Per l momento sembra domani, mercoledì 12 novembre, la giornata più difficile con piogge sopratutto dalle prime ore della mattina al pomeriggio.

I comuni interessati dall’allerta – I comuni a rischio maltempo con criticità moderata sono: Arcidosso, Campagnatico, Capalbio, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Civitella Paganico, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Magliano in Toscana, Manciano, Massa Marittima, Monte Argentario, Monterotondo Marittimo, Orbetello, Roccalbegna, Roccastrada, Scansano, Scarlino, Semproniano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.