Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eurovinil: lavoratori pronti a scendere in piazza. Corteo e presidio

Più informazioni su

GROSSETO – Prende forma e sostanza il presidio dei lavoratori dell’Eurovinil che si preparano a scendere in piazza, in segno di protesta per la drammatica situazione che interessa l’azienda maremmana, ritenuta una delle eccellenze del territorio. la scelta dei vertici aziendali di trasferire la produzione all’estero sta portando al licenziamento della gran parte del personale. Numeri inaccettabili per i sindacati che si preparano a sostenere la lotta dei lavoratori. Il presidio in piazza Dante, sarà attivo nei giorni del 19, 20 e 21 novembre.

In precedenza però, mercoledì 19, a partire dalle 9, si snoderà il corteo dei lavoratori e delle lavoratrici che partiranno dall’azienda per arrivare in piazza. I sindacati, sotto le sigle di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec, invitano le istituzioni a partecipare all’iniziativa che dovrà rappresentare un momento di confronto rispetto alla vertenza e alla situazione disastrosa per quanto riguarda il lavoro e l’occupazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.