Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Di Vincenzo all’urbanistica Lubrano al mare: tutte le deleghe degli assessori. Cerulli «Valore aggiunto» foto

di Sabino Zuppa

MONTE ARGENTARIO – Aggiornamento – Rolando Di Vincenzo sarà il prossimo assessore all’urbanistica di Monte Argentario, con Michele Lubrano che passerà all’economia del mare. Alla presenza di quasi tutti i consiglieri di maggioranza il sindaco Arturo Cerulli ha accolta, ieri sera nella sala del consiglio, il nuovo membro della su giunta che aprirà così una collaborazione politico-amministrativa che passerà alla storia. Due esponenti del centro destra che hanno scritto molte vicende amministrative sia dai banchi dell’opposizione che da quelli della maggiorana, i quali metteranno insieme le loro forze per affrontare le spinose questioni del promontorio.

«Sono emozionato per questo incarico che è arrivato in maniera non preventivata – ha detto l’ex-sindaco lagunare – solamente giovedì scorso ho ricevuto una telefonata di Cerulli che mi invitava a prendere un caffè per far due chiacchiere. Un incontro che si è poi trasformato in una richiesta, quasi a bruciapelo, alla quale mi sono sentiti di rispondere affermativamente. Del resto ho nel cuore questo ambiente proprio perché, all’età di 19 anni, il mio debutto politico avvenne come segretario del Msi di Porto Santo Stefano. Un ritorno al passato – ha concluso Di Vincenzo – in cui io saprò certamente quale sarà il mio ruolo amministrativo. Ed a chi pensa che ci potrebbero essere attriti caratteriali tra me ed Arturo, dico che conosco molto bene quale sia il rapporto tra il sindaco ed un suo assessore, visto che lo ho già svolto ad Orbetello con Altero Matteoli». La visibile felicità del politico lagunare è stata poi ulteriormente avvalorata dalle parole del sindaco del promontorio.

«L’ho chiamato perché conosco il suo valore e perché sono convinto che costituirà un valore aggiunto per l’Argentario – ha spiegato – ed ho deciso, in accordo con i miei consiglieri, che si occuperà dell’edilizia e dell’urbanistica, due settori in cui abbiamo veramente tanta carne al fuoco. Un impegno importante in cui Di Vincenzo potrà aiutare il nostro Comune. La speranza – ha chiuso lui – è quella che con una figura di esperienza del genere, anche gli uffici di Monte Argentario potranno accelerare le procedure burocratiche che ostacolano lo sviluppo ed il lavoro».

Questa la composizione aggiornata della giunta comunale :
Priscilla Schiano, Vice sindaco – assessore con deleghe :
– Bilancio, Programmazione e Tributi – Sanità e Sociale – Pubblica Istruzione – Arredo Urbano

Fabrizio Arienti, assessore con deleghe :
– Personale – Lavori pubblici e Patrimonio – Sport – Traffico e viabilità

Michele Lubrano, assessore con deleghe :
– Delegazione di Porto Ercole
– Economia del mare

Walter Capitani, assessore con deleghe :
– Ambiente – Protezione civile – Lavori in economia e cantiere comunale

Rolando Di Vincenzo, assessore esterno con deleghe :
– Urbanistica – Edilizia privata e pubblica

Ore 18.45 – Rolando Di Vincenzo sarà assessore all’urbanistica e all’edilizia, mentre Michele Lubrano avrà l’economia del mare.

Ecco la distribuzione delle deleghe fatta dal sindaco Arturo Cerulli dopo l’entrata in giunta del nuovo assessore Di Vincenzo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.