Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Derattizzazione: a Manciano trappole in centro e nella mensa scolastica

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

MANCIANO – Anche il Comune di Manciano si adegua all’esigenza di una derattizzazione continua sul territorio comunale e punta la sua attenzione sulle scuole e sui centri storici. L’annata particolarmente prolifica dei topi dovuta probabilmente all’inverno mite dello scorso anno, e le piogge degli ultimi tempi che hanno di certo stanato tutte le famiglie di roditori dai condotti fognari e dalle caditoie, non permettono di abbassare la guardia e, come già avvenuto in quasi tutti i Comuni della Provincia di Grosseto, il controllo della proliferazione dei ratti dovrà continuare anche a Manciano.

Per questo l’amministrazione del sindaco Marco Galli ha appena prolungato l’appalto per il monitoraggio ed il controllo della popolazione murina sino al 31 dicembre 2014. Ad occuparsi di questa attività sarà la ditta Ipecos s.r.l. di Grosseto, che già aveva svolto questo servizio nei mesi passati e che per circa 900 euro estenderà la sua opera fino alla fine dell’anno. Lo farà tramite collocazione in sicurezza di esca apposite che verranno dislocate in luoghi ben precisi del territorio comunale: ad essere interessato sarà tutto il Centro Storico di Manciano capoluogo, il centro storico di Saturnia, la zona riguardante il plesso scolastico di Manciano capoluogo dove si interverrà nella sala mensa e nel cortile esterno, il Centro Gioco Educativo di via Berlinguer in Manciano (solo cortile esterno) ed il Centro Socio Educativo “Il Delfino” di Montemerano.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.