Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biglietti e abbonamento dei treni in vendita anche nelle ricevitorie Sisal

Più informazioni su

ROMA – Biglietti e abbonamenti regionali di Trenitalia acquistabili, da oggi, anche nei punti SisalPay della rete Sisal presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale.

E’ quanto prevede un accordo fra le due Società che contribuisce ad ampliare i canali di vendita dei biglietti di corsa semplice e degli abbonamenti settimanali e mensili della rete regionale di Trenitalia.

Il servizio, attivato da oggi in mille punti vendita della rete di ricevitorie, bar e tabacchi Sisal, sarà esteso nell’arco di una settimana agli oltre 35mila punti SisalPay, presenti in tutte le regioni italiane. Le ricevitorie Sisal andranno ad aggiungersi all’attuale rete commerciale di Trenitalia Regionale, portando a oltre 70mila i punti vendita (tabaccherie, bar, edicole, ricevitorie e self service) integrativi e alternativi alle tradizionali biglietterie di stazione.

“L’accordo con Sisal – dichiara Francesco Cioffi, Direttore Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia – consolida la nostra strategia di rendere sempre più semplice, rapido e comodo l’acquisto dei titoli di viaggio, andando incontro alle differenti esigenze dei nostri passeggeri. A tal fine abbiamo attivato nuovi canali di vendita che integrano quelli delle biglietterie tradizionali. Come appunto le ricevitorie, le tabaccherie e, non ultima, la piattaforma del nostro sito Trenitalia.com”

“Per il Gruppo Sisal ed in particolare per SisalPay – dichiara Maurizio Santacroce, Direttore Business Unit Payments&Services Sisal – questo accordo rappresenta uno dei capisaldi della nostra strategia che si basa sul rendere più semplice la vita degli italiani. Mettere a disposizione dei cittadini una corsia preferenziale per effettuare l’acquisto di titoli di viaggio è un ulteriore contributo alla semplificazione della vita di tutti i giorni che porta ad un notevole risparmio di una delle risorse più preziose e scarse: il tempo”

I titoli di viaggio acquistati nelle ricevitorie Sisal sono utilizzabili entro due mesi dall’emissione e devono essere validati prima di salire a bordo treno. Sono pertanto in tutto assimilabili per normativa ai biglietti cartacei emessi dalle biglietterie di stazione e dalle Self Service.

Le informazioni sul servizio sono disponibili su trenitalia.comwww.sisalpay.it e sisal.it, dove è possibile anche individuare il punto Sisal abilitato più vicino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.