Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva il mercatino di Natale nel centro storico: «Spazio ai prodotti locali»

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Il centro storico di Grosseto si impreziosisce con la presenza del mercatino di Natale. L’appuntamento è a partire dal 6 dicembre e resterà attivo fino al 24, la vigilia di Natale. Un’opportunità in più per vivacizzare il centro storico e incentivare il commercio. Il motore dell’iniziativa è quello di Ascom che già da luglio si era mossa per ottenere i permessi che riguardano soprattutto piazza della Palma, centro dell’iniziativa che si estenderà, grazie al contributo del consorzio Toscana Today e dell’associazione La Coccinella, anche in altri luoghi del centro storico. Tra questi le piazze San Francesco e Baccarini. Saranno presenti le bancarelle, ma anche le tipiche casette di legno in tema natalizio che metteranno a disposizione opere di alto artigianato. Presente anche il cibo, con i prodotti tipici della Maremma.

«Puntiamo molto su questo evento – spiega il direttore di Ascom Paolo Coli – che già da tempo stiamo cercando di preparare al meglio. La nostra volontà, come associazione, è quella di mettere a disposizione dei commercianti locali le strutture, in modo da non delocalizzare l’offerta. Abbiamo già contattato i commercianti e ottenuto delle adesioni». Si guarderà soprattutto agli equilibri, quindi, in un momento economico difficile con tante attività a rischio chiusura proprio nel centro storico che necessità di possibilità e di iniziative come questa per riguadagnare terreno. Il mercatino, avrà anche uno spazio dedicato ai bambini, con giochi e l’immancabile casetta di Babbo Natale, altro elemento fortemente a tema.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.