Sport

Volley, Serie C: seconda vittoria per i Vigili. Vola l’Aurelia Antica

Vvf Grosseto 2013-14 (Volley)

GROSSETO – La seconda vittoria per la squadra dei Vigili del Fuoco CMB Ecologia è arrivata al quarto turno del campionato di Serie C femminile di fronte al pubblico amico. Un successo che vale la metà classifica. «Sono soddisfatto del risultato ma la squadra deve ancora migliorare il gioco espresso», è stato il commento a fine gara del tecnico Massimo Mantelli. La squadra ospite Pallavolo Buggiano si è dimostrata compagine ostica e le atlete, nonostante la giovane età, hanno lottano su ogni pallone. Appena le ragazze grossetane hanno abbassato un po’ la concentrazione la squadra ospite si è fatta subito insidiosa.

Buona la partenza della squadra dei Vigili che dimostra subito la voglia di prendere i tre punti in palio ma come detto le avversarie sono state sempre in partita tanto che il primo set si è chiuso con il punteggio di 25 a 19. Il secondo set è stato quello meno intenso dove si è visto la maggiore esperienza della squadra dei vigili che ha lasciato a 14 le avversarie che però per nulla demotivate sono riuscite a riaprire l’incontro andando a vincere il terzo set con il punteggio di 25 a 17. La squadra dei Vigili si è presentata in campo nel quarto set sapendo dell’importanza e mantenedo alta la concentrazione non ha concesso nulla alle avversarie che si sono arrese con il punteggio di 25 a 15. Prossimo appuntamento sabato in trasferta a Lucca. Intanto continua spedita la marcia dell’altra compagine maremmana inserita nel raggruppamento, vale a dire l’Aurelia Antica Grosseto che, nell’incontro casalingo di questa quarta giornata, ha battuto con un secco 3-0 la formazione del Volley Livorno. Un successo che mantiene in vetta e a punteggio pieno il sestetto grossetano.

Classifica Serie C Femminile: Aurelia Antica Grosseto e Casciavola 12 Bellaria 11 Pantera Lucca 8 Vbc Pontedera e Vvf Grosseto 6 Versilia, Volley Livorno, Capannoli e Sangiuliano 5 Elba, Sima e Delta Luk 3 Buggiano 0.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI