Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, la situazione a Marsiliana e i lavori sul ponte della Radicata – VIDEO

Più informazioni su

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=ttzxBPHOxi8&w=600]

di Sabino Zuppa

MARSILIANA – Procede in maniera tranquilla la nuova allerta meteo moderata nelle terre della Maremma del sud, dove la gente alluvionata vigila con attenzione l’evolversi sulla situazione proprio a due giorni di tempo dal secondo anniversario dell’alluvione del 2012. Il presidio di Marsiliana è momentaneamente abbandonato, anche se ieri ha accolto l’ennesima riunione delle persone colpite un mese fa dalla seconda piena, le quali si stanno già organizzandosi per seguire i lavori che verranno effettuati appena il tempo tornerà ad essere bello.

Piove fitto, ma in maniera non eccessiva, e per questo i corsi d’acqua sono a livelli bassi, così che anche gli interventi che sono stati fatti fino dal Consorzio Bonifica, ad ora, non corrono rischi. Basso il livello al ponte della Marsiliana, nell’Elsa, ed anche nel canale della Radicata dove le operazioni di ricostruzione del ponte sono già a buon punto: la vecchia struttura è stata completamente rimossa e si stanno gettando le basi per il nuovo ponte che, se il tempo non opporrà ancora ostacoli, potrebbe cominciare a configurarsi in tempi brevi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.