Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Under 15: Cp Grosseto resiste, poi cede al Forte dei Marmi

Più informazioni su

GROSSETO – Partita tutta cuore per i giovani Under 15 del Circolo che al cospetto di una delle potenze del campionato, il Forte dei Marmi, resiste a lungo in partita mettendo anche in difficoltà i più quotati avversari per lunghi tratti dell’incontro. Poi alla lunga la maggior classe degli ospiti, tra cui spiccano Killian Gil (figlio del fuoriclasse spagnolo Pedro e anche lui futuro crack dell’hockey pista) e Morgan Antonioni, è venuta a galla e nel finale i biancorossi sono calati vistosamente, complice anche una settimana di pioggia che non ha consentito purtroppo di allenarsi. La partita si mette subito in salita per i grossetani, che dopo quattro minuti erano già sotto di due gol confezionati dalla coppia Gil-Antonioni, ma i ragazzi del Circolo hanno una buona reazione e cominciano a ribattere colpo su colpo ai rossoblu versiliesi. La porta ospite trema in un paio di occasioni, tra cui una traversa con palla sulla riga del capitano Bardini. Ormai il gol è maturo ed arriva proprio con Bardini al 18′. Con il risultato di 1-2 si conclude il primo tempo con i versiliesi sorpresi dalla reazione del Grosseto.

In apertura di ripresa il Forte passa ancora ma il Grosseto non si disunisce e macina ancora gioco, raggiungendo il 2-3 con Biancucci e rimettendo il risultato in discussione. La partita ora è davvero bella ed inaspettatamente equilibrata fino a 8 minuti dalla fine quando un gol del solito Antonioni crea l’allungo decisivo per i rossoblu che da lì in poi dilagano anche per un crolllo degli inesperti maremmani che segnano ancora nel finale con il giovanissimo (ancora Under 13) Biancucci. Soddisfazione comunque nelllo staff del Circolo per l’ottima prestazione contro una grande del campionato. Questi ragazzi sono partiti solo per crescere alla prima esperienza in un campionato Under 15, e il test di oggi è stato superato ottimamente perché nonostante il risultato finale c’è la consapevolezza di aver tenuto testa ottimamente ad una squadra di valore assoluto. Ci sono delle cose ancora su cui migliorare, ma c’è la perfetta consapevolezza di questo e di dove andare ad intervenire, e questo lascia ben sperare per il futuro.

Cp Grosseto: Maggio, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Romagnoli, Turco, Finamore. All. Raffaele Biancucci. Hockey Forte: Del Medico, Bellè, Antonioni, Berti, Gil, Ambrosio, Leonardi, Boni, Francolino, Fabbri. All. Biagi Andrea. Arbitro: sig. Capparelli di Viareggio. Reti p.t. 1.45 Antonioni (F), 4.51 Gil (F), 18.30 Bardini (G). s.t. 21.46 Berti (F), 22.09 Biancucci (G), 32.06 Antonioni (F), 34.15 Leonardi (F), 35.22 Antonioni (F), 36.30 Gil (F), 39.22 Gil (F), 39.42 Biancucci (G)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.