Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Under 13: Cp Grosseto cala il tris e vince il derby contro Siena

Più informazioni su

GROSSETO – Sette gol di capitan Biancucci e due di Lorenzo Alfieri marcano la differenza tra le squadre viste sulla pista senese Engels Lambardi per un derby che si profilava più equilibrato di come poi si è dimostrato in campo. La differenza l’ha fatta certamente ancora una volta il capitano biancorosso Biancucci (autore di due gol anche ieri nella Under 15) che ha fatto vedere di possedere un repertorio di prim’ordine, ma tutta la squadra ha girato perfettamente tenendo sempre saldamente in pugno la partita. Molto bene Blu Burroni, in costante pendolo tra attacco e difesa ha chiuso tutti i varchi ai senesi e ha rilanciato mille contropiedi per i suoi compagni dell’attacco; benissimo Lorenzo Alfieri, autore di un primo tempo maiuscolo con due gol ma calato un po’ nella ripresa. Partiti benissimo, in gol dopo appena un minuto, i biancorossi hanno controllato agevolmente il primo tempo, segnando ad intervalli regolari e chiudendo in vantaggio 5-0.

Nella ripresa i grossetani si sono un po’ seduti e hanno permesso ai senesi di rialzare la testa e di andare sul 5-1, impensierendo a più riprese l’attento Bruni. Questo calo può essere in parte giustificato anche dal fatto che i ragazzi di Biancucci non hanno potuto allenarsi per niente durante questa settimana, a causa della pioggia, ma anche forse da un appagamento per il risultato raggiunto. Un time-out di “sveglia” è stato più che sufficiente a rimettere in carreggiata i giovani biancorossi che hanno arrotondato ancora il risultato fino al 9-1 finale. Questa è la terza vittoria di fila per i grossetani che guidano quindi la classifica generale a punteggio pieno

Cp Grosseto: Bruni, Alfieri, Biancucci (cap.), Casaburi, Burroni. All. Raffaele Biancucci. Siena Hockey: Ciupi R., Maiorano, Bigliazzi, Rossi (cap.), Ciupi L. All. Roberto Tiezzi. Arbitro Rossi di Viareggio. Marcatori: p.t. : 0.18 Biancucci (G). 3.01 Alfieri (G), 5.00 Alfieri (G), 6.01 Biancucci (G), 14.35 Biancucci (G) s.t. : 21.26 Biancucci (G), 22. 29 Bigliazzi (S), 23.31 Biancucci (G), 25.04 Biancucci (G), 28.21 Biancucci (G).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.