Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Cammello stonato, ecco il libro per bambini disegnato e scritto in Maremma

Più informazioni su

GROSSETO – Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una raccolta di libri per bambini tutta made in Maremma e vi abbiamo anticipato l’uscita del libro “la tela di Eugenio”. Oggi vogliamo raccontarvi di un altro libro della collana, anche questo disegnato da una illustratrice grossetana.

Il cammello stonato scritto da Paola Fabiani, nata a Manciano e illustrato dalla grossetana Roberta Sordi, è la storia di un cammello non tanto bello, anzi piuttosto bruttarello, e per giunta molto stonato. Tanto che il suo padrone, un mercante, non lo vuole mai portare con sé nei propri viaggi. Ma sarà proprio la voce del cammello Ratuk a salvare tutti quanto non sembrava più esserci speranza.

Roberta Sordi una delle cinque illustratrici che hanno pubblicato le favole tutte maremmane scritte da Paola Fabiani e pubblicate con Le Brumaie editore è appassionata d’arte fin da bambina. Nel 2004 ha apre uno studio d’arte e fa parte dell’associazione culturale Arte Invisibile.

Il libro fa parte di un progetto più ampio, una collana (I Briciolotti delle Brumaie Editore di Cantalupa) di cui fanno parte cinque illustratrici, e sarà presto disponibile in libreria anche se può essere già acquistato on line (ad un prezzo scontato su quello di copertina che è di 9,90 euro) a questo indirizzo QUI basta inviare una mail con il titolo del libro e le proprie generalità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.