Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Delfino spiaggiato: secondo caso in Maremma. Forse è allarme epidemia

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Allarme per la salute dei delfini nella parte sud del santuario dei cetacei, quella prospiciente la costa della provincia di Grosseto. Un secondo esemplare, il secondo in meno di 24 ore, è stato ritrovato morto e spiaggiato sulla spiaggia della Tagliata, un tratto di litorale del Comune di Orbetello ed a questo punto diventa difficile pensare ad una coincidenza.

Il mare lo ha sospinto sulla spiaggia e, a prima vista, sembrerebbe già deceduto da qualche tempo. A questo punto le notizie che provengono dall’Università di Pisa riguardo ad una possibile epidemia di morbillo potrebbero essere ulteriormente confermate da il doppio caso di oggi. Tutte le ricerche e le analisi del caso dovrebbero tuttavia essere fatte a partire da domani mattina quando anche la carcassa che si trova alla Tagliata, verrà rimossa e presa in consegna dagli studiosi.

 

Leggi anche: Delfino spiaggiato a Castiglione, indagine sulle cause della morte

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.