Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrada, Bonini «Anche Cinelli ha dovuto ammettere che l’unica soluzione è la messa insicurezza»

MAGLIANO IN TOSCANA – «Per Viva Magliano Viva è stata una bella vittoria. Il consiglio comunale aperto sull’Autostrada Tirrenica richiesto dall’opposizione poteva essere un flop a causa dell’allerta meteo e anche della poca pubblicità che l’amministrazione gli ha voluto dedicare, ed invece, finalmente, si è rivista una bella partecipazione di cittadini, associazioni e partiti politici che volevano informarsi e soprattutto portare il loro contributo su un tema così importante». È il primo commento del capogruppo di Vivca Magliano Viva Eva Bonini che aveva fortemente voluto questo consiglio comunale.

«Il risultato per noi di Viva Magliano Viva non poteva essere dei migliori visto che dopo un’introduzione del sindaco che lasciava intendere una posizione favorevole alla realizzazione di un’opera tanto inutile quanto irrealizzabile e dannosa per il territorio e per le tasche dei cittadini, il primo cittadino stesso, dopo gli interventi del nostro capogruppo Eva Bonini, della presidente del Parco della Maremma Lucia Venturi, dei cittadini e dei rappresentanti delle associazioni, ha dovuto ammettere che l’unica soluzione  per Magliano e per la Maremma è la messa in sicurezza dell’attuale SS Aurelia. A questo punto ci auguriamo che il sindaco Cinelli riesca a convincere chi,  nella sua maggioranza, ancora crede nell’autostrada e, con atti concreti, rispetti quanto affermato in consiglio unendosi ai sindaci No Sat della Maremma».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.