Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie B2: Mirandola-Invicta 3-2. Grossetani ko al tie-break

GROSSETO – Sconfitta amara per l’Invicta Volleyball che esce battuta dal campo del Mirandola. Nell’arrivo in volata, la formazione modenese prevale per 15-13, ma la squadra di Pantalei recrimana per non aver chiuso la gara e aver incassato la rimonta dei padroni di casa. Una sconfitta che porta in dote un solo punto e che di fatto rallenta la rincorsa al vertice del sestetto maremmano. Non bastava il buon avvio dei grossetani, avanti con il parziale di 25-21 nel primo set. Gli emiliani reagivano subito e con un 25-19 nel secondo set facevano capire i loro intenti. L’Invicta non si tirava indietro e nel terzo periodo sembrava operare il sorpasso decisivo grazie al 25-21 che avvicinava i grossetani alla chiusura del match.

Purtroppo il quarto set risultava fatale anche dal punto di vista psicologico perché il successo del Mirandola per 28-26 dopo gli estenuanti vantaggi aveva un duplice effetto: minava le certezze dell’Invicta e forniva nuovo propellente per la compagine emiliana. Così il tie-break era vissuto sul filo di un equilibrio riscontrato per tutto l’incontro. La spuntavano i padroni di casa che ridimensionavano le ambizioni dei grossetani, sinora apparsi troppo fragili nelle gare in trasferta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.