Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inaugurata a Follonica la nuova ambulanza della Croce rossa

Più informazioni su

FOLLONICA – È stata inaugurata a Follonica, alla presenza del sindaco Andrea Benini e del vescovo Monsignor Ciattini la nuova ambulanza per i servizi di emergenza 118. La cerimonia ha visto la partecipazione di tanti volontari della locale CRI e delle autorità cittadine, tra cui il nuovo comandante della compagnia carabinieri di Massa Marittima il capitano Luigi Perri, il tenente Pasquale Acampora della Guardia di finanza e il maresciallo Riccardo Federighi della Guardia costiera. Presenti anche don Mauro della parrocchia SS. Pietro e Paolo, l’istruttore Andrea Lami della Polizia municipale, il tenente Marco Da San Martino e il maresciallo Fusarini della tenenza dei caranbinieri di Follonica.

Il commissario del comitato locale Giorgio Lolini, nel fare gli onori di casa, ha salutato e ringraziato le autorità intervenute in questo giorno di festa ed ha spiegato che «la nuova ambulanza rappresenta una novità per la nostra città e provincia, almeno per ciò che attiene alla Croce rossa, perché allestita su un box medico autonomo rispetto alla parte motrice del veicolo, il che consente il suo riutilizzo su qualsiasi telaio automobilistico pianalato. Questo risparmio consentirà di impegnare le risorse per altre esigenze altrettanto importanti».

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.