Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commissione pari opportunità: c’è ancora tempo per presentare le candidature

FOLLONICA – L’amministrazione comunale vuol procedere alla costituzione della nuova Commissione pari opportunità, pertanto si invitano le associazioni o i comitati formalmente costituiti ed operanti nel territorio del Comune di Follonica, che per Statuto o atto costitutivo si occupano di tematiche e problematiche del mondo femminile, ad esprimere due propri rappresentanti – senza distinzione di sesso – da inserire nella Commissione Comunale per le pari opportunità, come da “Regolamento della Commissione Comunale per le pari opportunità tra uomo e donna”.

“A breve avremo di nuovo la Commissione pari opportunità – dice l’assessore Mirjam Giorgieri – sono certa che le associazioni follonichesi risponderanno con entusiasmo: le aspetta lavoro, progetti ed eventi, con una eredità importante perché la Commissione pari opportunità con la presidenza di Rosanna Gentile è stata attivissima e dinamica, e ci sono stati tanti progetti andati a buon fine. Sono curiosa di vedere la composizione e iniziare un percorso costruttivo e propositivo per tutta la città”.

Le designazioni dovranno interessare esclusivamente persone operanti nel territorio del Comune di Follonica. L’elenco dei nuovi componenti sarà formato d’ufficio, a seguito della verifica effettuata da commissione interna, e la costituzione della Commissione Comunale per le pari opportunità sarà successivamente oggetto di atto di consiglio comunale.

Le designazioni ( in busta chiusa ) – indirizzate a indirizzate a Comune di Follonica – servizi socio educativi -, potranno essere consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune o inviate a mezzo del servizio postale o con altre modalità di consegna. Queste dovranno pervenire entro il giorno 01 dicembre 2014 (farà fede la data di acquisizione al protocollo del Comune).

L’elenco delle designazioni, validamente pervenute, sarà redatto tenendo conto della sussistenza dei

seguenti requisiti:

designazione proveniente da parte di associazioni o comitati operanti nel territorio del Comune di Follonica, impegnati su tematiche e problematiche del mondo femminile;

presenza di chiara ed espressa motivazione e dell’eventuale curriculum formativo e professionale della persona designata.

Le domande potranno essere redatte sulla base dello schema – reperibile presso l’Ufficio U.R.P. del Comune di Follonica, presso i servizi socio educativi (via Roma, ex casello

Idraulico) o scaricandolo dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.follonica.gr.it (Sezione bandi e gare) – eventualmente corredato da curriculum vitae della persona designata.

Sulla busta contenente la documentazione dovrà essere apposta la seguente dicitura “Designazione per la Commissione Pari Opportunità 2014-2019 RIF. PROT. n. 31111 del 03.11.2014)”

Per informazioni: rcepparulo@comune.follonica.gr.it; gmauri@comune.follonica.gr.it

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.