Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, Serie B: Atlante-Sangiorgese 7-6. Rimonta pazza dei grossetani foto

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Sempre pericolosamente sul filo del rasoio. L’Atlante vince il primo confronto casalingo della stagione e resta nei quartieri alti della graduatoria, ma quanta fatica per battere il fanalino di coda Sangiorgese. La squadra di Iannaco e Battisti si complica la vita da sola con un approccio sbagliato alla gara che consente agli ospiti di trovarsi avanti per 2-0 dopo 5 minuti. Barelli accorcia, ma non basta, perché il primo tempo si chiude sul 3-1 per la Sangiorgese.

Nella ripresa i maremmani tentano la rimonta e si scoprono con l’inserimento del portiere di movimento, ma gli avversai non si scompongono e volano addirittura sul 5-1. Sembra finita per i grossetani che però iniziano una clamorosa rimonta a suon di gol: Berti firma una tripletta, Barelli una doppietta. Reti che servono a rivoltare il match come un calzino. Sul 6-5 per l’Atlante la gara sembra scorrere via verso un finale scontato, invece a un minuto dal termine una punizione di Giorgi ripristina la parità. Serve il miglior Berti per artigliare un incredibile successo a una manciata di secondi dalla sirena. Il giovane bomber dell’Atlante si dimostra implacabile e consegna il successo all’Atlante.

ATLANTE-SANGIORGESE 7-6
Atlante: Verani, Montagnani, Novello, Cammiletti, Barelli, Pannaccione, Bender, Gianneschi, Nicotini, Serranti, Berti, Agostini. All.Iannaco-Battisti. Sangiorgese: Cellini, Giorgi, Dorinzi, Stipa, Angelini, De Angelis, Speca, Sestili, Di Gioacchino, Firmani, Manfroni. All. Giordani. Arbitri: Tariciotti di Ciampino e Sgueglia di Civitavecchia, cronometrista Bensi di Grosseto. Marcatori: pt. 2’Stipa, 5’Stipa, 11’Barelli, 17’Giorgi, st. 2’Angelini, 8’Sestili, 9’Berti, 10’Berti, 14’Barelli, 15’Berti, 18’Barelli, 19’Giorgi, 20’Berti.

Classifica Serie B: Ardenza Ciampino e Olimpus Olgiata 13 Atlante Grosseto e Futsal Aprutino 10 Maran Nursia 9 Virtus Fondi 6 Foligno e Prato Rinaldo 4 Civitanova, Porto San Giorgio e Perugia 3 Sangiorgese 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.