Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tornano i concerti al Savoia: il ricavato andrà per Avis e Aism

Più informazioni su

GROSSETO – Il quartetto d’archi umoristico al femminile “Quartetto Euphoria” è ospite della Rassegna musicale in Savoia Cavalleria domenica 9 novembre alle ore 17.30 con un concerto che incontra musica e teatro in favore di AISM e AVIS.

Marna Fumarola e Suvi Valjus violini, Hildegard Kuen viola, Michela Munari violoncello, fondano nel 1999 il Quartetto Euphoria, contagiate dal virus fantastico della Banda Osiris che, nel 2000, accompagnano nella fortunata tournée di Roll Over Beethoven. Il quartetto, spesso ospite di trasmissioni televisive Rai (Quelli che il calcio, Parla con me, Che tempo che fa, Scalo 76), radiofoniche di RadioDue (Caterpillar e Grammelot) RadioTre, Controradio e Radio Popolare, all’impegno teatrale e alle sue esilaranti performance affianca un’intensa attività concertistica e l’approfondimento del repertorio classico.

Il quartetto Euphoria, che collabora con artisti di fama internazionale tra cui Stefano Bollani, Skin, il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Ron e l’Orchestra di Piazza Vittorio, si esibisce in una cornice che solo inizialmente è quella seriosa dei concerti classici. Nulla, degli inizi misurati, lascia presagire il caos sonoro che scuoterà musiciste e partiture. Bastano pochi minuti e la confusione si sostituisce alla logica. Massimo stupore, quindi, se il quartetto si trasforma sotto i vostri occhi, gli archetti diventano oggetti di scena e gli strumenti rivelano possibilità di utilizzo impensate. “Noi preferiamo semplicemente pensare che la musica abbia bisogno di essere, oltre che ascoltata, vista, è tutto qui!” Dicono le musiciste.

La direttrice artistica della rassegna, Gloria Mazzi, esprime il suo orgoglio invitando “a partecipare a questo concerto per poter vivere un’esperienza musicale unica, diversa ed originale, apprezzata non solo dagli amanti della musica classica ma anche da chi ha gusti più contemporanei”. Il ricavato del concerto è devoluto in beneficienza alle associazioni AISM e AVIS ed è per questo motivo che l’ingresso è ad offerta libera. Al termine del concerto è prevista una degustazione di prodotti enogastronomici di aziende locali.

Dalle 15.00 alle 20.00, grazie alla collaborazione con la concessionaria Autosilverstar Mercedes di Grosseto, sarà inoltre possibile provare la nuova smart #fortwo e vincere una smart t-shirt con le nostre hostess.

Si informa, inoltre, che al fine di consentire un rapido afflusso nei locali del Savoia Cavalleria, dove si svolgerà il concerto, sarà necessario comunicare i nominativi dei partecipanti al numero 345/1672770 o all’email info@eventigo.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.