Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passeggiata micologica nel parco alla scoperta dei funghi

Più informazioni su

FOLLONICA – Una passeggiata istruttiva per conoscere e imparare a distinguere i funghi. L’Ente Parchi Val di Cornia, insieme alla Cooperativa Sociale il Nodo di Follonica e in collaborazione con l’Associazione micologica di Piombino hanno organizzato, per domenica 9 novembre , un’interessante iniziativa dal titolo “Il fungo questo sconosciuto”.

Domenica prossima nel parco di Montioni si svolgerà infatti una passeggiata tra i boschi alla ricerca dei funghi; Esperti dell’associazione permetteranno non solo di scoprire gli aspetti storici e naturalistici del Parco ma anche e soprattutto di svelare i segreti del mondo dei funghi.

Al termine della passeggiata , presso l’Ostello La Baciocca a Montioni gestito proprio dalla Cooperativa Sociale Il Nodo, si volgerà un pranzo a base di funghi. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore nove di Domenica 9 Novembre presso il parcheggio in Località Montioni. Il prezzo, comprensivo di passeggiata micologica e pranzo, è di 16 € a persona (prezzo ridotto a 12 € per i bambini di età inferiore a 12 anni) .

La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 0565224465.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.